Callout piè di pagina: contenuto
02.3598.3994 371.4522612 info@antifurto-milano.com

Sostituzione batteria antifurto INIM • RISCO • TECNOALARM

Servizio sostituzione batterie, manutenzione per impianti allarme, antintrusione, antifurto a Milano e Provincia

Sostituzione Batteria Antifurto Milano INIM RISCO TECNOALARM

Informazioni

Vi invitiamo, se interessati ad un preventivo per sostituzione batterie, manutenzione, installazione di prodotti antifurto a contattarci via email a info@antifurto-milano.com

Contatti

Per urgenze puoi contattarci ai seguenti numeri: 02.3598.3994. o 371.4522612, servizio attivo 24/24

Garanzia

Tutte le nostre lavorazioni sono certificate e garantite 24 mesi. I nostri operatori seguono corsi di aggiornamento presso le case madri

Antifurto Sostituziobe Batteria MILANO

Batterie antifurto quanto dura?

Quanto dura la batteria dell’antifurto? Cominciamo col dire che la batteria dell’allarme antifurto costituisce un elemento molto importante. Di solito si distinguono due tipologie. Gli impianti con fili hanno la cosiddetta batteria tampone, mentre gli impianti (via radio) sono dotati generalmente di batterie al litio.

Sembrerebbe strano, ma anche gli allarmi filari hanno una batteria, perché agisce come batteria di riserva e si attiva nel momento in cui dovesse mancare alimentazione (220v). In questo modo la batteria tampone appare come una garanzia in più per far funzionare il sistema di sicurezza.

Sostituzione Batteria Antifurto RISCO MILANO

Durata batterie antifurto

In media una batteria per un sistema antifurto dura circa tre anni. Tutto però dipende dall’utilizzo più o meno intensivo che si fa del sistema allarme.

Le batterie al litio sono quelle che riescono a durare di più nel corso del tempo. Inoltre si mantengono lo stato di carica più a lungo. Di solito ci possiamo accorgere che la batteria si è scaricata o si sta per scaricare con notifiche e messaggi inviati all’utente.

Quando si scarica la batteria centralina può capitare che in seguito a un black out elettrico la sirena si attivi determinando un falso allarme.

Tecnoalarm Sostituzione Batteria Antifurto

Come sostituire la batteria

Se hai un impianto antifurto filare, è consigliabile sostituire almeno ogni tre anni la batteria tampone.

Se hai un sistema wireless (via radio) devi sostituire le batterie di tutti i dispositivi radio presenti nell’impianto.

È comunque sempre molto importante controllare periodicamente il livello di carica della batteria del proprio sistema antintrusione. Tutti i nostri sistemi notificano all’utente lo stato delle batterie.

Tutto questo comunque fa parte di una manutenzione che deve essere sempre condotta con regolarità, procedendo con una revisione almeno ogni 12 mesi, affidandosi a personale tecnico specializzato.

I nostri Brand

Pulsante torna in alto